Rally del Rubinetto: ora si parte veramente

Dopo il rinvio di tre settimane fa, la corsa novarese è pronta a partire con 139 equipaggi.
Image

(Comunicato Ufficio stampa Rally Rubinetto)

Il  Rally del Rubinetto s'ha da fare. Dopo il rinvio per maltempo di tre settimane fa, la cosa piemontese ha ottenuto il diritto di replica e si appresta a prendere il via sotto un clima -  quello meteorologico - che stavolta pare favorevole.

Saranno 139 equipaggi gli equipaggi che proveranno a darsi battaglia sulle prove del Mottarone e della Città  di Borgosesia che, per l'occasione, verranno percorse per tre volte.

Dei 146 iscritti, sono sette i concorrenti che hanno dovuto alzare bandiera bianca: non verificati i numeri 35 Fabiani-Chiacchiera, 36 Boroli-Vercelli, 111 Ruga-Bagaini, 131 Bertolino-Bottega, 134 Puddu-Blanco Malerba, 163 Antonioli-Ruga mentre verificato ma non ammesso il numero 57 Cugini-Della Torre.

 

La corsa, scampata al maltempo, dribbla anche al Covid pur stringendo ancora le maglie dei controlli: non ci saranno pedane di partenza ed arrivo e cosa, la conclusione della gara avverrà  al parco assistenza di San Maurizio dove verrà  allestito un podio per i primi tre equipaggi assoluti e per la prima donna a traguardo che si aggiudicherà  il trofeo intitolato a Lucia Francioli, nota cronometrista di San Maurizio d'Opaglio recentemente scomparsa.