Qualificazioni chiuse per la CRZ. Ecco tutti i candidati per la Finale Nazionale ACI Sport Rally Cup Italia 2020

Il Rally del Rubinetto ha messo il sigillo sulla 1^Zona e ha chiuso i conti per la fase di qualificazione alla finalissima, attesa a Como il prossimo 6 e 7 novembre. La lista dei possibili concorrenti al round conclusivo si allunga a 227 piloti. Le iscrizioni al Trofeo ACI Como chiuderanno il 2 novembre.
Image

Si è chiusa ufficialmente la corsa di qualificazione alla Finale Nazionale ACI Sport Rally Cup Italia 2020. Nella giornata di sabato 31 ottobre infatti il Rally del Rubinetto ha emesso l’ultima sentenza per quanto riguarda la stagione regolare della Coppa Rally di Zona ed ha indicato i vincitori e qualificati nelle diverse classi e categorie della 1^Zona.

A vincere per l’appuntamento di Coppa sono stati Luca Bottarelli e Walter Pasini su Skoda Fabia R5, che si sono così guadagnati il terzo posto dell’assoluta di Zona insieme al pass per la Finale. È invece Corrado Pinzano a conquistare la Coppa Assoluta della 1^Zona grazie al secondo posto raggiunto nella gara novarese insieme a Roberta Passone su altra Fabia R5. Sono 37 in totale i conduttori provenienti da Piemonte e Valle d’Aosta che si sono aggiunti alla già corposa lista dei papabili finalisti. In totale sono ben 227 i possibili candidati alla prossima Finale della CRZ, tutti provenienti dalle 8 Zone territoriali diverse che compongono la competizione nazionale sempre più alla base della specialità. Ora sono chiamati a sfidarsi nell’ultimo atto in programma all’interno del Trofeo ACI Como, che si svolgerà nella due giorni di venerdì 6 e sabato 7 novembre prossimi.

 

Gli equipaggi qualificati che vorranno partecipare alla Finale Nazionale dovranno formalizzare l’iscrizione entro la giornata di lunedì 2 novembre.

Si ricorda inoltre che i conduttori qualificati che si iscrivono alla Finale Nazionale (Trofeo ACI Como 2020) dovranno anche comunicare la loro iscrizione alla Commissione Rally inviando una mail all’indirizzo: margherita_tatarelli@csai.aci.it .

 

CONDUTTORI AMMESSI ALLA FINALE NAZIONALE RALLY CUP ITALIA 2020

Allegati