Trofeo Rally ACI Como, il Campione Italiano WRC 2020 è pronto per la gara di casa

Dopo lo splendido epilogo al Rally Due Valli, dove Fontana si è laureato Campione Italiano WRC 2020, in quest'annata particolare forse c'è ancora tempo di sorprendersi.
Image

(Comunicato Ufficio Stampa Fontana)
 
L'Automobile Club di Como ha lavorato senza sosta e tutto è pronto per la 39ª edizione del Rally ACI Como.
Come tutti gli appassionati sanno, per Corrado Fontana è la gara di casa, qui per 7 volte è stato vincitore, record assoluto e imbattibile, per ora, se non dallo stesso Fontana che al VIA pensa all’8° sigillo.
 
Ma un record si registra già: il numero di iscritti! Ovvero, 200 equipaggi, con 4 vetture WRC e ben 25 R5, con tutte le principali case automobilistiche rappresentate.
 
Quindi, per Corrado Fontana e Nicola Arena, insieme al Team HMI, non sarà una semplice “passerella”, non sarà una “semplice scusa” per gareggiare come neo-campioni italiani WRC, ma sarà l’ennesima sfida di questa stagione segnata non solo dalla pandemia.
 
E allora? Pronti? Partenza venerdì 6 novembre, dalle ore 17, al Lario Tir Parking di Como e arrivo della prima tappa (dopo aver disputato la prova di Alpe Grande) alle ore 19.38 al Driver, Via Pasquale Paoli, 114, Como.
Sabato vivremo il clou della gara: cinque prove speciali (Sormano-Zelbio-Nesso e Bellagio-Pian Rancio ripetute due volte, oltre all'Alpe Grande/2) prima dell'arrivo finale sempre in via Paoli a Como, sede del Driver, luogo che ospita quest'anno anche direzione gara, sala stampa e info rally.
 
Dopo un anno incredibile, Corrado Fontana vuole chiudere alla grande la stagione, segnando un nuovo record (8 vittorie a Como) dopo aver vinto il titolo che due gare fa sembrava irraggiungibile.