I Nucita a Como a caccia della Coppa Italia

L'equipaggio messinese del Team Phoenix sulla Hyundai i20 R5 alla finale nazionale del 6 e 7 novembre non nasconde le proprie ambizioni di vertice
Image

(Comunicato Ufficio Stampa Nucita)


Andrea e Giuseppe Nucita partiranno col numero 1 sulle portiere della Hyundai  i20 R5 della Promo Racing Team il prossimo sabato 7 novembre per la 39^ edizione del Trofeo ACI Como, gara di finale Nazionale AciSport  Rally Cup 2020.

La  scelta concordata con la scuderia e i partner, Michelin e OMP Racing, di dirottare il finale di stagione  sul CRZ è risultata efficace e la splendida affermazione al Rally 2 Valli ha consegnato ai fratelli di Santa Teresa Riva. oltre al successo nella 3^ Zona, anche il ruolo di protagonisti per la vittoria della Coppa.

L’obiettivo è il massimo ma, come dimostrato al Rally di San Martino di Castrozza e nella gara veronese, corsa su fondi insidiosissimi,  l’altissimo potenziale  della vettura e l’assoluto affiatamento dell'equipaggio, rappresentano armi vincenti per potersi aggiudicare il prestigioso trofeo, fortemente sostenuto in ambito federale, come ha spesso sottolineato il presidente della Commissione Rally, Daniele Settimo.

“Partire col numero 1 ci lusinga  – ha commentato Andrea Nucita – oltre che costituisce un vero e proprio stimolo per arrivare in vetta. Dopo le prestazioni di San Martino e del 2 Valli, non possiamo nasconderci ma a Como sarà diverso perchè la concorrenza sarà agguerrita e i nostri rivali sono a loro volta vincitori di zona. La finale in gara unica non ammette appello quindi puntiamo al massimo risultato. L'affiatamento con ogni componente delle squadra e una vettura di cui conosciamo il potenziale sono certamente elementi che ci danno serenità"-.

L’edizione 39 del Trofeo Aci Como prenderà il via domani, venerdì 6 novembre, alle 9.00 con lo shakedown, la partenza della gara alle 17.00 dal lario Tir Parking e  la disputa della 1 PS denominata “Alpe Grande”, che concluderà la prima sezione del rally. Sabato la seconda sezione prenderà il via alle 6.41 con 2 Ps, la “Sormanno – Nesso” e la “Bellaggio” prima di fare rientro al parco assistenza. La terza sezione prevede il secondo passaggio sulle tre speciali e l’arrivo alle 18.10 presso il Driver Como.