Medici-Fenoli (Volkswagen Polo R5) i più in forma nello shakedown. Alle 16 parte la Finale Nazionale

Il pilota reggiano segna il miglior tempo nei test pre-gara in 1'44.2 sul tratto di 2.8 km. Bene anche le Skoda Fabia R5 dei siciliani Pollara e Profeta. Dalle ore 16.50 la prima prova "Barighelli” (11,98 km). Sono 238 le vetture verificate e attese in partenza.
Image

Chiuso lo shakedown, ora si pensa allo start del Rally Città di Modena. La 41^ edizione della gara organizzata dall’Automobile Club di Modena, valevole come Finale Nazionale ACI Sport Rally Cup Italia 2021, sta per lanciare la sfida con la prima ed unica prova speciale di questa giornata d’apertura. Alle 16.01 ci sarà la partenza dal Parco Assistenza di Ubersetto, poi il passaggio in Piazza Libertà per il controllo a timbro nel cuore di Maranello, con le 238 vetture che hanno superato le verifiche che si lanceranno verso il primo crono. Quindi la PS “Barighelli”, che inizierà alle 16.50 con l’ingresso della vettura n°1, la Hyundai i20 R5 di Andrea Dalmazzini e Andrea Albertini, sarà trasmessa in diretta su ACI Sport TV, canale satellitare 228, visibile anche www.acisport.it, attraverso le pagine Facebook ufficiali @ACISportTV @copparallyzona.

Il miglior crono fatto registrare nello shakedown è di un equipaggio che correrà in casa. Davide Medici e Manuel Fenoli su Volkswagen Polo R5 hanno fermato il crono in 1’44.2 durante il loro passaggio più veloce sul tratto di 2,8 chilometri a Levizzano Rangone. Il pilota reggiano ha dimostrato di trovarsi subito a suo agio sull’asfalto amico, anche si tratta di tempi che non fanno classifica. Ci sono andati vicini anche i due piloti siciliani di ACI Team Italia, Alessio Profeta con Sergio Raccuia e Marco Pollara con Daniele Mangiarotti, entrambi su Skoda Fabia R5, che hanno chiuso con lo stesso miglior tempo in 1’44.5.

QUI i tempi completi dal sito ficr.it