BB Competition e Claudio Arzà sul podio della CRZ al Rally Il Ciocco

La scuderia spezzina conquista la terza posizione assoluta nella gara che ha segnato il ritorno alle competizioni del proprio presidente, in evidenza su Citroën C3 R5.
Image

(fonte ufficio stampa BB Competition)

Ha assecondato le aspettative, il ritorno al volante di Claudio Arzà dopo cinque mesi di inattività sportiva. Il pilota spezzino, portacolori della scuderia BB Competition, ha chiuso la parentesi legata all’incidente occorso al Trofeo Maremma dello scorso ottobre concludendo in terza posizione assoluta il Rally Il Ciocco valido per la Coppa Rally di Zona. Sul sedile della Citroën C3 R5 equipaggiata con pneumatici Michelin, al centro di una collaborazione tecnica tra il team PRT di Daniele Pellegrineschi e G.Car Sport, Claudio Arzà ha confermato la bontà delle sensazioni riscontrate nel precedente utilizzo della vettura, replicando il podio della “Coppa Città di Lucca” e condividendo - con il copilota Massimo Moriconi - un risultato figlio di una prestazione convincente.

 

“Per me era importante tornare in macchina dopo l’incidente - il commento di Claudio Arzà all’arrivo - dal punto di vista mentale, con le due prove annullate, è stata una gara difficile. Siamo partiti sulla speciale Careggine, molto sporca e mai affrontata da me in precedenza, con gomme troppo dure e questo ci ha penalizzato in termini cronometrici. Nel secondo giro abbiamo migliorato alcune cose, ottimizzando la confidenza con la vettura e questo ci fa ben sperare per il futuro. Sono molto soddisfatto, faccio i complimenti ai vincitori ringraziando i nostri partner, il team e Michelin”.