I ViceCampioni CityCar Bari e Savoia pronti a graffiare ancora

Il duo barese ritenta l'assalto al titolo 2021
Image

Sono stati la grande sorpresa della smart e-cup 2020, debuttanti e subito protagonisti. Anche quest'anno, CityCar Bari e Francesco Savoia sono pronti a dare nuovamente l'assalto a quel titolo assaporato per tutta la scorsa stagione e sfuggito solo all'ultima delle 12 gare in programma. Una cavalcata esaltante che ha infiammato i tanti tifosi del duo barese, capace di imporsi subito alla prima gara di Magione e conquistare altre tre vittorie nel corso dell'anno. Dopo aver condotto in testa buona parte di stagione, l'emozionante finale di Misano ha laureato la CityCar Bari di Savoia ViceCampioni Italiani Velocità Energie Alternative ACI Sport 2020.

"Rispetto allo scorso anno, quando abbiamo debuttato al buio, quest'anno partiamo con un vataggio in termini di esperienza e conoscenza della macchina e degli avversari." ha commentato il 'guerriero' Savoia, funanbolo della smart e-cup: "La mia CityCar Bari è un'auto particolare, non è affatto semplice e prima di Magione non avevo mai guidato un'elettrica, ma è stato amore a prima vista. Ora abbiamo le idee un po' più chiare, anche da parte mia ci metterò un pelo più di testa cercando di tenere un po'...a freno istinto. Dopo aver chiuso la stagione d'esordio al secondo posto con quattro vittorie l'obbiettivo per quest'anno è uno, ma non lo dico perchè sono scaramantico. Sicuramente però saremo protagonisti!"
L'asso barese ha poi continuato: "Voglio ringraziare CityCar Bari per il supporto che mi hanno dato in questi due anni, poter rappresentare la mia Bari e poter portare in Italia con orgoglio i colori CityCar per me è un vanto ed uno stimolo in più a far ancora meglio! Non vedo l'ora di cominciare!"

"Siamo carichi per questo campionato smart EQ fortwo e-cup 2021 e pronti a scendere in pista confermando il nostro pilota Francesco Savoia a bordo della nostra nuova smart. La stagione passata ci ha lasciato con l’amaro in bocca, ma quest’anno abbiamo tutte le intenzioni di portarci a casa il Titolo." fanno sapere da CityCar Bari. "Siamo più determinati che mai..! Abbiamo piena fiducia nel nostro pilota e sappiamo che non ci deluderà."

Nelle prossime settimane la smart EQ fortwo e-cup annuncerà il calendario 2021, composto come da tradizione da sei eventi con doppia gara, in contesti importanti e internazionali, con copertura live streaming di ogni manche.