Aperte le iscrizioni al Trofeo BMW su Assetto Corsa

ATK Simracing organizza una serie monomarca su software Assetto Corsa di Kunos Simulazioni. Il calendario prevede tre appuntamenti con due manche ognuno. Ricchi premi messi in palio
Image

Da oggi, 8 aprile, sono aperte le iscrizioni al Trofeo monomarca BMW 235i su Assetto Corsa di Kunos Simulazioni, versione PC. La serie di gare è organizzata da ATK Simracing, promotore di eventi a marchio ACI ESport tesserato per la stagione sportiva in corso. Il trofeo è aperto a tutti i conduttori titolari di tessera ACI ESport per la stagione sportiva 2021. Il programma della manifestazione prevede tre appuntamenti, ciascuno di due manche, e una fase di prequalifica per scegliere i 25 sim driver che potranno ambire alla vittoria del titolo, secondo un criterio già applicato in altri eventi titolati ACI ESport. Ovviamente la vettura sarà uguale per tutti, la BMW 235i di Assetto Corsa.

I conduttori iscritti avranno tempo dal 30 aprile al 7 maggio per far registrare il tempo migliore sul circuito di Vallelunga con l’ambizione di rientrare tra i venticinque più veloci. Dopodiché si passa alle gare secondo il programma del trofeo. Si aprono ufficialmente le danze il 19 maggio sul circuito del Mugello, per poi passare il 26 maggio sul tracciato dell’Autodromo di Monza e infine chiudere la serie sulla pista dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, il 9 giugno. Interessanti sono i premi offerti dagli sponsor della manifestazione: per il primo classificato c’è una postazione Track Racer TR 80 messa in palio da Track Racer Italia, per il secondo e il terzo, invece, sono previsti dei ricchi buoni sconto per l’acquisto di qualsiasi prodotto sull’e-commerce di Direct Drive Italia.

 

Il regolamento completo

Il portale dell’organizzatore