Il sim racing è anche su ACI Sport TV

È online una sezione completamente dedicata all'ESport su ACI Sport TV, il canale youtube di ACI Sport
Image

ACI Sport TV è il canale Youtube della Federazione Sportiva ACI che già pubblica numerosi contenuti video relativi ai principali campionati sportivi automobilistici italiani, dal karting alla velocità in circuito, dalla velocità in salita al rally, dai grandi eventi alle gare fuoristrada. Da oggi la piattaforma video di ACI Sport si arricchisce con nuovi contenuti, completamente dedicati agli eventi ESport di ACI.

Il primo passo di questa iniziativa è stato quello di creare una playlist dal nome “Campionati Italiani ACI ESport” che raccoglierà tutte le dirette delle gare dei Campionati Italiani Gran Turismo e Formula 3 ESport 2020, sia quelle che si sono già svolte, sia quelle che si svolgeranno. Ma questa è solo la prima fase del progetto, infatti l’obiettivo ultimo è di fare in modo che questa playlist diventi un vero e proprio archivio video di tutti gli eventi titolati del sim racing italiano, a partire da quest’anno.

Ma non finisce qui, è previsto anche un forte coinvolgimento degli utenti, con la trasmissione in diretta di tutte le prossime gare degli eventi titolati a firma ACI ESport. Si comincia già dal prossimo appuntamento dei Campionati Italiani. Infatti mercoledì 24 giugno, a partire dalle 21:30, si potrà assistere alla diretta dello split 1 del Campionato Italiano Formula 3 ESport sul circuito di SPA-Francorchamps. A tutti gli appassionati non resta che rimanere sintonizzati su ACI Sport TV e mettere in promemoria tutte le prossime dirette.