Attianese vince il Trofeo BMW 235i su Assetto Corsa

Il sim driver romano vince la serie monomarca BMW sul simulatore Assetto Corsa. Riccardo Finocchiaro è secondo, Davide Levantini terzo. Buone le prove di Izzo, Molinaro e Ragusa.
Image

Si chiude il Trofeo BMW 235i su Assetto Corsa organizzato da ATK Sim Racing con la vittoria di Luca Maria Attianese. Il driver romano, che vanta anche un’esperienza pluriennale nel motorsport tradizionale, si presenta all’ultima prova della serie con quattro punti da recuperare sul leader. Vince subito la prima delle due manche, la sua unica vittoria durante tutto il Trofeo che dimostra come sia stata la costanza il fattore di successo determinante per conquistare il gradino più alto del podio nella classifica generale. Oltre al titolo si porta a casa anche una postazione Trak Racer TR80.

Anche se dopo il round 2, corso sul circuito dell’Autodromo di Monza, i pronostici indicano invece Riccardo Finocchiaro come principale candidato per la vittoria finale e non solo perché è in testa alla classifica generale ma soprattutto perché ad Imola è di sicuro il più veloce. Infatti nelle prove ufficiali del round 3 conquista la pole position fermando il cronometro su 1:56,059. Purtroppo però la performance di entrambe le manche viene penalizzata dalla sua “sfortunata” connessione che contribuisce ad errori decisivi ai fini del risultato finale. Nonostante ciò, Finocchiaro fa registrare il miglior giro sia in gara 1 che in gara 2 e alla fine chiude comunque il Trofeo BMW 235i 2021 in seconda posizione.

Image

Terzo protagonista della serie monomarca è stato di sicuro Davide Levantini, vincitore della manche due sia a Monza che ad Imola e sempre presente a lottare nelle prime posizioni. La sua striscia di risultati lo colloca sul terzo gradino assoluto del podio. Infine, nell’ultimo round, sono da sottolineare le buone prestazioni di Mattia Izzo che con un doppio terzo posto si aggiudica anche il quarto posto assoluto in campionato, di “Ayrton” Molinaro che, con la piazza d’onore ottenuta in manche uno è quinto in campionato sopravanzando di una sola lunghezza un altro protagonista, Luca Ragusa, vincitore di manche uno sul circuito di Monza.

Round 1 - gara completa - Mugello

Round 2 - gara completa - Monza

Round 3 - gara completa - Imola