Il giorno delle battaglie.

LA DIRETTA DI RAI SPORT 2 HA DIVERTITO IL PUBBLICO E NON SOLO: FINE GARA DI RISATE E FESTEGGIAMENTI TRA LANCE STROLL E IL SUO TEAM, DOPO LE BATTAGLIE SENZA RISPARMIO VISTE TRA TUTTO IL PLOTONE IN GARA 2. TUTTE LE GARE DEL WEEKEND OGGI SU RAI SPORT 2.

Image
BAGARRE IN DIRETTA.
"Partire dalla quinta fila è sempre complicato. I sorpassi non sono sempre facili e oggi, una volta di più, hanno segnato lo svolgimento della gara”
Il commento a caldo di Lance Stroll, subito dopo il podio che lo ha visto salire sul gradino superiore, riassume la prima parte della gara del canadese, che ha dovuto spingere su Joao Vieira, mentre era contemporaneamente pressato dal compagno di team Brandon Maisano "Avere davanti il proprio compagno di squadra, mentre siamo tutti impegnati in un gruppo compatto, complica non poco le cose” – ha spiegato il francese – "La possibilità di passare davanti ci sarebbe stata, ma Lance è stato bravo a togliermene l'occasione. A quel punto ho allentato la presa, per evitare di commettere errori fatali.”
Image
PIT LANE IN FESTA.
Si sono messi in coda i componenti del Prema Power Team, per complimentarsi con Stroll a fine gara. Sceso dalla monoposto, il canadese ha dato sfogo alla felicità per l'impresa appena compiuta, non nuova ma oggi particolarmente sofferta. Davanti a lui, nemmeno Andrea Fontana e Leonardo Pulcini hanno risparmiato cartucce, battagliando tra loro finché Pulcini non ha compromesso l'aerodinamica in un contatto al tornantino. Da quel momento il romano ha perso terreno, uscendo dalla zona podio a favore di Alain Valente. Fontana ci sperava: "Avevo ripreso il comando si Pulcini, recuperando l'errore di inizio gara. Stroll ha poi recuperato su entrambi e quando mi ha raggiunto ho resistito, cercando di completare in testa i pochi giri che mancavano al traguardo. Ma per me è un ottimo risultato anche questo secondo posto.”
Image
POMERIGGIO IN TV.
L'intero weekend del Tricolore F.4 è protagonista oggi su Rai Sport 2: dopo la diretta di Gara 2 stamattina, le prime due gare saranno riproposte in replica, a partire dalle 16:05. Gara 3. che scatterà in pista alle 17:10, sarà trasmessa in differita alle 23:00.