Monza, prove libere: dietro Stroll la conferma è Vieira.

Mentre Lance Stroll mantiene la platonica leadership nelle libere, dietro di lui si conferma Joao Vieira, veloce anche nella seconda sessione. Avanza Andrea Russo, in corsa per la piazza d'onore in Campionato. Sorprende la new entry Robert Shwartzman, ancora tra i primi. Domani qualifiche e Gara 1.

Image
Anche la seconda sessione di libere all'Autodromo Nazionale di Monza ha visto emergere Lance Stroll (Prema Power Team), che al termine di una giornata di sola preparazione alla parte competitiva dell'appuntamento brianzolo resta in testa alla lista dei tempi. Il canadese resta il più veloce abbassando la prestazione ottenuta stamattina, risultando nel pomeriggio più veloce di oltre 6 decimi, con il tempo di 1'53”937. É interessante notare come alle spalle di Stroll resti Joao Vieira (Antonelli Motorsport), anche lui autore di un miglioramento della stessa entità rispetto a stamattina. Migliora anche Andrea Russo (Antonelli Motorsport), in corsa per conquistare la piazza d'onore in Campionato. Il milanese è in corsa con il romano Leonardo Pulcini (Dav Racing), che non si è ancora espresso al top delle prestazioni. Dietro Russo, invece, spinge già il riminese Mattia Drudi (F&M), autore oggi del quarto tempo.
Image
Si conferma già competitivo Robert Shwartzman (Cram Motorsport), giovanissima new entry dell'Italian F.4 Championship powered by Abarth, replicando la bella prestazione in prima sessione con il sesto tempo del secondo turno, ottenuto dietro il quinto crono firmato dal suo compagno di team Edi Haxhiu. Tra i piloti che corrono per il Trofeo F.4, il più veloce è risultato stavolta francese Brandon Maisano (Prema Power Team) davanti a Sennan Fielding (Euronova by Fortec) e al mediorientale Ali Al Khalifa (Jenzer Motorsport). Domani mattina i rilevamenti diventeranno validi per gli schieramenti, con le prove ufficiali in programma dalle 11:50 alle 12:30. Nel tardo pomeriggio, alle 17:35, il via di Gara 1.