Sebastian Fernandez è il primo vincitore della stagione 2017. Secondo Artem Petrov, terzo Juri Vips

Leonardo Lorandi si aggiudica il Rookie Trophy davanti a Enzo 
Fittipaldi e Giorgio Carrara. Sophia Flörsch prima nel Woman Trophy
Image

Sebastian Fernandez (Bhaitech) conferma le buone prestazioni mostrate in qualifica, vincendo indisturbato Gara 1. Scattato bene dalla pole position, il venezuelano non solo ha subito messo un margine di sicurezza fra sé e gli inseguitori, ma non ha mostrato la minima incertezza quando, dopo il rientro della Safety Car a due giri dal termine, il suo vantaggio si è azzerato. Per Fernandez anche la soddisfazione del giro più veloce. Secondo il russo Artem Petrov (DR Formula), bravo a recuperare dall’ottava posizione in griglia. Terzo l’estone Juri Vips (Prema Power Team), dopo un lunghissimo duello con l’italiano Lorenzo Colombo (Bhaitech), che ha chiuso quarto. In quinta posizione è arrivato il neozelandese Marcus Armstrong (Prema Power Team), davanti al primo dei Rookie, cioè l’italiano Leonardo Lorandi (Bhaitech). Settimo posto per l’olandese Job Van Uitert (Jenzer Motorsport), davanti al guatemalteco Ian Rodriguez (DRZ Benelli), all’olandese Leonard Hoogenboom (Cram Motorsport) e al canadese Kami M.Laliberte (Van Amersfoort Racing), decimo.

Image

Nel dettaglio del Rookie Trophy, dietro a Lorandi ci sono il brasiliano Enzo Fittipaldi (Prema Power Team), 11° assoluto, e l’argentino Giorgio Carrara (Jenzer Motorsport), 17° assoluto.

Sophia Flörsch (BWT Mücke Motorsport) è prima nel Woman Trophy, grazie al 19° posto assoluto.

Come anticipato, la gara ha visto l’ingresso della Safety Car al giro 13, a causa dell’uscita di pista dell’americano Juan Correa (Prema Power Team) e dell’indiano Kush Maini (Jenzer Motorsport), entrambi illesi.

Image

Domani, domenica 2 aprile, alle 10:10 e alle 17:10 è il turno invece di Gara 2 e Gara 3: entrambe hanno durata di 28’ + 1 giro. 












Tutte le gare, lo ricordiamo, assegnano punti per la classifica assoluta, 
il Rookie Trophy (riservato ai debuttanti), il Woman Trophy (per le ladies) 
e la classifica team.

Anche domani, sarà possibile seguire le dirette delle Gare su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre e 225 di Sky) e in diretta streaming, sia su www.f4championship.com, sia sull’app ufficiale di WSK Promotion.