Vips vince Gara 2 al Mugello, davanti ad Armstrong 
e Petrov

Nel Rookie Trophy primo Lorandi, poi Branquinho e Carrara
Image

Gara 2 si corre sono un cielo sereno e una temperatura di circa 20°C. Dalla pole position scatta benissimo l’estone Juri Vips (Prema Power Team), mentre l’italiano Leonardo Lorandi (Bhaitech), dietro di lui, si difende dall’attacco del neozelandese Marcus Armstrong (Prema Power Team). Le prime tre posizioni rimangono dunque invariate, mentre il russo Artem Petrov (DR Formula), partito ottavo, inizia una bella rimonta, superando i due piloti della Bhaitech, l’italiano Lorenzo Colombo e, all’esterno, il venezuelano Sebastian Fernandez. Al giro 5 entra però in pista la Safety Car e, alla ripartenza, Armstrong riesce a passare Lorandi. Da dietro, intanto, Petrov continua la sua rimonta, che lo porterà fino alla terza posizione finale, con Lorandi quarto e il tedesco Lirim Zendeli (BWT Muecke Motorsport) quinto. Gara 2 si conclude in regime di Safety Car.

Image

Sesto è Fernandez, davanti a Colombo e all’americano Juan Manuel Correa (Prema Power Team). Nona e decima posizione per l’italiano Aldo Festante (DR Formula) e per il guatemalteco Ian Rodriguez (DRZ Benelli). Da segnalare il ritiro per uno dei pretendenti al campionato, l’olandese Job Van Uitert (Jenzer Motorsport), la cui monoposto si è fermata in regime di Safety Car.

Lorandi vince il Rookie Trophy e sul podio insieme a lui salgono il brasiliano Felipe Branquinho (DR Formula), secondo, e l’argentino Giorgio Carrara (Jenzer Motorsport), terzo.

Oggi pomeriggio alle 16:20 partirà per Gara 3, della durata di 28 minuti + 1 giro.

Tutte le gare, lo ricordiamo, assegnano punti per la classifica assoluta, 
il Rookie Trophy, il Woman Trophy e la classifica team.

Tutte le vetture dell’Italian F.4 Championship powered by Abarth montano pneumatici Pirelli e sono alimentate con carburante Magigas.












Gli appassionati potranno seguire la diretta di Gara 3 su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre e 225 di Sky) e in diretta streaming, sia su www.f4championship.com, sia sull’app ufficiale di WSK Promotion.