Marcus Armstrong e Lorenzo Colombo in pole position a Monza nei due turni di qualifica

La prima fila, in Gara 1 e Gara 2, è completata dallo stesso Colombo e da Artem Petrov, nell'ordine. Enzo Fittipaldi è due volte primo tra i Rookie davanti a Leonardo Lorandi.
Image

 Sono il neozelandese Armstrong (Prema Power Team) e l’italiano Colombo a scattare dalla pole position in Gara 1 e Gara 2, rispettivamente, sul circuito di Monza, per il round conclusivo della stagione 2017 dell’Italian F.4 Championship powered by Abarth. Nel primo turno, il leader del campionato Armstrong firma una prestazione notevole con il tempo di1’53”741, staccando il secondo classificato - l’italiano Lorenzo Colombo (Bhaitech), 1’54”072 - di 331 millesimi. Terzo è l’olandese Job Van Uitert, che invece perde la posizione di un solo millesimo: 1’54”073. Da segnalare che Van Uitert è ancora in lotta per il campionato. Quarto è il russo Artem Petrov (DR Formula) in 1’54”139, seguito dal venezuelano Sebastian Fernandez (Bhaitech) con 1’54”234. Nel secondo turno di qualifiche, Fernandez è terzo, seguito da Van Uitert e dall’indiano Kush Maini (Jenzer Motorsport). Molto importante: Armstrong è costretto a fermarsi per motivi tecnici poco dopo l’inizio del turno e il suo è l’ultimo tempo della seconda sessione.

Image

Sesto tempo, nel primo turno di qualifica, per l’indiano Kush Maini (Jenzer Motorsport), seguito dal guatemalteco Ian Rodriguez (DRZ Benelli), dal brasiliano Enzo Fittipaldi (Prema Power Team), dall’italiano Lorandi (Bhaitech) e dallo svizzero Giacomo Bianchi (Jenzer Motorsport).
Il sesto posto nel secondo turno di qualifiche lo conquista Fittipaldi, davanti a Rodriguez, Lorandi, Bianchi e all’italiano Federico Malvestiti (Jenzer Motorsport).
Nel Rookie Trophy, Fittipaldi è due volte primo, in entrambi i casi davanti a Lorandi. Nel primo turno di qualifica, il terzo posto è del brasiliano Felipe Branquinho (DR Formula), mentre in qualifica 2 è dell’argentino Giorgio Carrara.

Image

Domani, sabato 21 ottobre, alle 14:45 parte Gara 1. Domenica 22 ottobre, alle 9:20 scatta Gara 2 e, alle 16:10, Gara 3.
Tutte le gare, lo ricordiamo, assegnano punti per la classifica assoluta, 
il Rookie Trophy, il Woman Trophy e la classifica team.











Gli appassionati potranno seguire le dirette di Gara 2 e Gara 3 su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre e 225 di Sky) e in diretta streaming, sia su www.f4championship.com, sia sull’app ufficiale di WSK Promotion. Gara 1 sarà trasmessa in differita, su Sportitalia, alle 20:30.