Fittipaldi vince gara 1 con alle spalle uno strepitoso Lorandi

Fittipaldi parte in pole e mantiene la prima posizione per tutta gara 1, mentre alle sue spalle Lonardi risale fino alla seconda posizione; terzo Malvestiti
Image

22/04/2018 – Enzo Fittipaldi (Prema Theodore Racing) scatta in pole al via e conquista la sua prima vittoria del 2018. La gara però mette il giovane talento brasiliano alla prova anche dopo il via, grazie a due safety car. La prima in realtà entra appena dopo la partenza, mentre la seconda interviene a circa 7’30” dal termine della gara. Qui Fittipaldi aveva già allungato di diversi secondi dal suo inseguitore, Federico Malvestiti (Jenzer Motorsport), e su uno stratosferico Leonardo Lorandi (Bhai Tech Racing), terzo e in forte recupero dalla quarta fila di partenza, con sorpassi da vero campione, come quello a ruote anteriori fumanti su Gianluca Petecof (Prema Theodore Racing) a 10’ dalla fine della gara.

 

Image

Fittipaldi riesce comunque a mantenere la prima posizione alla ripartenza lanciata e anche ad allungare fino al traguardo. Nel frattempo Lorandi, aiutato dal ricompattamento del gruppo dopo la safety car, si trova attaccato a Malvestiti e lo supera dopo poche curve e a pochi minuti dalla fine della gara.

 

Image

Nel Trofeo Rookie, riservato ai piloti che non hanno partecipato a più di 3 racing weekend prima del campionato, è primo Gianluca Petecof (Prema Theodore Racing), secondo Petr Ptacek (Bhai Tech Racing) e terzo Umberto Laganella (Cram Motorsport).

Oggi pomeriggio gara 2 parte alle ore 13:00 e gara 3 alle 17:00.