F4 Show: Caldwell vince gara 1

A Vallelunga gara 1 vede molteplici battaglie entusiasmanti fra diversi piloti, con spettacolari sorpassi e alcuni incidenti
Image

Vallelunga - 15/09/2018 – A Vallelunga gara 1 è stata uno vero show che solo l’Italian F4 Championship Powered by Abarth può offrire, grazie alla sicurezza delle sue vetture e all’uniformità delle prestazioni. Olli Caldwell (Prema Theodore Racing) è fortissimo nel mantenere la prima posizione della pole e, nonostante le due ripartenze lanciate per ingresso della safety car, difenderla fino al fine gara.

 

Image

In partenza Caldwell è attaccato, senza successo, dal compagno di squadra Enzo Fittipaldi, mentre nel frattempo sono in battaglia Leonardo Lorandi e Petr Ptacek, (entrambi Bhai Tech Racing), quando quest’ultimo va in testacoda. Pochi attimi dopo Edoardo Morricone (DR Formula) esce di pista ed entra la safety car. Alla ripartenza Lorandi raggiunge Fittipaldi e lo sorpassa con una mossa magistrale alla Ricciardo. Poche curve dopo, però, sono ancora Lorandi, Fittipaldi e Gregoire Saucy (Jenzer Motorsport) affiancati, e lo scontro pare inevitabile. Ne ha la peggio Lorandi che è costretto al ritiro, mentre Saucy e Fittipaldi rientrano, ma nelle ultime posizioni.

 

Image

Nel frattempo Caldwell mantiene la prima posizione, mentre Gianluca Petecof e Federico Malvestiti si avvantaggiano della battaglia davanti a loro e conquistano la 2° e 3° posizione finale. Petecof è primo dei Rookie, seguito da Umberto Laganella (Cram Motorsport) e Niklas Krutten (Muecke Motorsport).

Fittipaldi riesce in una disperata rimonta a conquistare i 4 punti dell’ottava piazza, ma Lorandi, nonostante gli 0 punti conquistati, è sempre in vantaggio sul brasiliano. Olli Caldwell con + 25 punti rafforza la sua terza posizione (178 pti) in classifica generale e “vede” Fittipaldi (227 pti).  

Dettagli e classifiche su www.acisport.it/it/F4/home.