1, 2 e 3 Caldwell!

È Olli Caldwell il mattatore del fine settimana a Vallelunga con la vittoria anche di gara 3
Image

Olli Caldwell vince anche gara 3 e ottiene quello che rappresenta il fine settimana di gara perfetto, con 3 pole position e 3 vittorie, per totali 75 punti che si aggiungono alla classifica di campionato, dove l’inglese è terzo a 228 e si avvicina clamorosamente al compagno di squadra, Enzo Fittipaldi che, con la quarta piazza in gara 3, ha ora 257 punti. Sempre ottimo Petr Ptacek, che con la seconda posizione, dopo aver lottato a lungo per superare Caldwell, il quale lo precede in campionato, sale a 162 punti. Leonardo Lorandi limita i danni in un fine settimana che non lo ha visto al vertice delle prestazioni, con una buona terza posizione, e la conferma della leadership di campionato, con 266 punti. Va comunque ricordato che i piloti dell’Italian F4 Championship Powered by Abarth possono utilizzare 16 dei 21 risultati potenziali di campionato (sette appuntamenti con 3 gare ciascuno), e quindi ne possono scartare 5. Ciò renderà ancora più interessante il prossimo ed ultimo fine settimana di gara che si svolgerà presso l’Autodromo Internazionale del Mugello il 27 e 28 ottobre.

 

 

Image

La stessa regola degli scarti vale anche per la classifica del Trofeo Rookie, che vede Petr Ptacek sempre più leader incontrastato (350 pti), seguito da un agguerrito Gianluca Petecof (268 pti), quinto in gara 3 dopo una lunga battaglia con il compagno di squadra Fittipaldi, che però alla fine ha la meglio. Terzo, l’italiano Umberto Laganella (168 pti).

Image

Nella classifica a squadre, al contrario, valgono tutti i 21 risultati, e qui la Prema Theodore Racing (541 pti) guida la classifica, seguita dalla Bhai Tech Racing (428 pti) e dalla Jenzer Motorsport (321).