Prema Powerteam conferma Gianluca Petecof nell'Italian F4

Al suo secondo anno nell'ItalianF4 Championship powered by Abarth il pilota brasiliano punta al titolo
Image

Prema Powerteam è felice di annunciare Gianluca Petecof come quarto pilota dello schieramento F4 per la stagione 2019. Il 16enne brasiliano correrà con Prema per il secondo anno consecutivo. In aggiunta ad un impegno completo e prioritario su tutto il calendario dell’Italian F4 Championship Powered by Abarth, Petecof parteciperà anche al campionato F4 tedesco. In quella che si preannuncia una stagione chiave per la sua carriera, il pilota del Ferrari Driver Academy e del Shell Driver Academy punta a raccogliere i frutti dell’esperienza maturata nella scorsa stagione come “Rookie”.

Alla sua prima esperienza in monoposto, dopo una carriera kartistica di successo, Petecof ha mostrato lo scorso anno un continuo miglioramento durante tutta la stagione, con una crescita importante anche a livello di esperienza, conquistando diversi risultati nelle prime dieci posizioni, ma anche diversi podi. Tenendo i migliori risultati alla fine, Gianluca ha ottenuto tre podi e la sua prima vittoria nella gara finale al Mugello, chiudendo l’anno alla grande.  

Petecof ora vuole continuare su questa strada nel 2019, e lo farà affrontando una doppia sfida nei due campionati di F4 più prestigiosi.

Image

Angelo Rosin – Team Principal

“Gianluca ci ha impressionati con un approccio veramente positivo, e siamo contenti di continuare a lavorare su di lui in quello che sarà un anno estremamente importante per la sua carriera. Passando dal kart alle monoposto, Gianluca ha imparato molto e ha fatto grossi progressi nel 2018, finendo l’anno con ottimi risultati che mostrano come sia un pilota che ha ciò che serve per essere leader. Siamo anche orgogliosi della nostra relazione continuativa con il Ferrari Driver Academy, al punto che nel 2019 avremo piloti supportati da FDA in ogni serie, dalla F4, alla Formula Regional certified by FIA, alla FIA Formula 3, fino alla FIA Formula 2.”

Gianluca Petecof

"Finalmente il 2019 sta per cominciare e non potrei essere più contento di continuare con Prema Powerteam per un altro anno. Dopo il 2018 ho compreso quanto Prema sia una famiglia. È una grande squadra e non è un caso che abbiamo una storia così ricca di successi. L’esperienza che ho accumulato nel primo anno con loro è incredibile. Mai nella mia carriera ho imparato tanto quanto con Prema. Insieme a Shell Motorsport e al Ferrari Driver Academy posso ottenere fantastici risultati, e sono in attesa di combattere per il titolo 2019.”