Misano gara 1: Petecof di forza davanti a Hauger e Kruetten

Su una pista completamente bagnata il leader del campionato resiste agli attacchi prima di Aron e poi di Hauger
Image

Pista completamente bagnata a Misano per gara 1 e partenza lanciata, che vede il poleman Petecof (Prema Powerteam) tenere la testa davanti al compagno di squadra Aron, Hauger (Van Amersfoort Racing) e il suo compagno di team Kruetten, Alessandro Famularo (Prema Powerteam), il cui coach è nientedimeno che Juan Pablo Montoya, e il compagno di squadra Rasmussen.

 

Image

Per alcuni giri Petecof è pressato da Aron e dalla coppia Van Amersfoort, Hauger e Kruetten, fino a quando Aron tenta un sorpasso all’interno del compagno di squadra e i due si toccano, senza uscire di pista, ma l’estone perde con l’urto due posizioni.

Nelle fasi finali Petecof allunga, mentre Krutten pressa Hauger, ma senza riuscire nel sorpasso.

Infine, Petecof taglia il traguardo davanti a Hauger, Kruetten, Aron, Rasmussen, che con uno splendido sorpasso guadagna, a 4 minuti dalla fine, la quinta posizione su Alatalo.

Nella classifica Rookie, primo è Aron, seguito da un ottimo Meyuhas (Cram Motorsport) e il pilota del Paraguai Duerksen (BWT Muecke Motorsport).

 

Image

Domani gara 2 partirà alle 9.00 e gara 3 alle 14.40.

Sarà possibile seguire in diretta le tre gare su Motorsport.tv (anche in lingua inglese) e su AutomotoTV, o in diretta streaming sul sito acisport.it e sulla pagina Facebook del campionato (https://www.facebook.com/italianf4championship/), con commento in italiano