Dennis Hauger primeggia nelle libere sul circuito dell'Hungaroring

Suoi entrambi i giri più veloci di giornata
Image

Conclusa la prima giornata dell’Italian F4 Championship powered by Abarth in Ungheria, con le prove libere del venerdì. Dennis Hauger (Van Amersfoort Racing) porta a casa una doppietta, firmando il giro più veloce in entrambe le sessioni, rispettivamente 1’43.488 e 1’44.005. Dietro di lui nella sessione mattutina Paul Aron (Prema Powerteam) con un distacco di 0.332, Mikhael Belov, BhaiTech Srl (+0.362) e Gianluca Petecof, il secondo più veloce dei quattro piloti in gara per Prema Powerteam (+0.377).

Pista asciutta e alte temperature a Mogyoród, già nella mattinata, con un sole insistente e 25.6 gradi centigradi che hanno portato l’asfalto dell’Hungaroring a una temperatura di 40.9°.
Ancora più afa nella seconda prova, dove il caldo si è fatto sentire, ma il pilota norvegese della Van Amersfoort non si è lasciato rallentare dall’asfalto bollente e ha continuato ad essere il più veloce. Chiudono dietro di lui nella seconda prova libera Petecov (1'44.116) e Paul Aron (1'44.228).


Il giovane pilota Van Amersfoort Racing conferma gli ottimi tempi ottenuti nei testi collettivi su pista di qualche settimana fa, confermando le aspettative per i prossimi due giorni.

Nella classifica Rookie è Paul Aron (Prema Powerteam), fratello del Campione della F4 italiana 2015, Ralf Aron, il più veloce, nella prima e seconda sessione, seguito da Jonny Edgar (Jenzer Motorsport) in entrambe le sessioni. Terzi rispettivamente nella prima e seconda sessione Joshua Duerkser (BWT Muecke Motorsport) e  Roman Stanek (US Racing).

Aumenta, dunque, l’attesa per qualifiche e gara 1 di domani. La gara potrà essere seguita in diretta su AutomotoTV a partire dalle ore 12.40 e in streaming sul sito web www.acisport.it e sulla pagina Facebook del campionato (https://www.facebook.com/italianf4championship/),