43 piloti per il grande spettacolo del Mugello questo fine settimana

Tutto pronto per il penultimo appuntamento delle serie Formula Regional e Italian F4
Image

Saranno 43 i piloti in gara questo weekend al circuito del Mugello nelle due serie Italian F4 Championship powered by Abarth e Formula Regional European Championship certified by FIA.

Al penultimo appuntamento di campionato, ancora moltissime emozioni da vivere. Nell’Italian F4 abbiamo assistito ad un recente cambio al vertice, Gianluca Petecof (Prema Powerteam) ha ceduto la testa della classifica a Dennis Hauger (Van Amersfoort Racing) dopo l’incredibile performance del pilota norvegese che ha vinto 3 gare su 4 nell’ACI Racing Weekend di Imola, portando in vetta anche il suo team. Il team italiano Prema sarà dunque a caccia di una rivincita sull’autodromo fiorentino, schierando, oltre al brasiliano, Paul Aron, Oliver Rasmussen e Alessandro Famularo, contro i tre del team rivale che rinuncia questa volta al tedesco Sebastian Estner.

Nel Formula Regional European Championship certified by FIA ancora un esordio, dopo la conferma di Dan Ticktum (Van Amersfoort Racing) in seguito all’ottima performance dello scorso weekend di gara in Spagna, esordirà anche il pilota inglese Jake Hughes, portando le insegne del team KIC Motorsport. Grande attesa intorno a David Schumacher (US Racing), dopo l’ottimo risultato riportato sul circuito di Barcellona, si attende un’altra grande prova da parte del pilota tedesco; mentre era stata più sfortunato il weekend del leader di campionato Frederik Vesti (Prema Powerteam), che aveva perso qualche punto di distanza dal compagno Enzo Fittipaldi.

La pista toscana si scalderà sotto le gomme delle monoposto a partire dal prossimo venerdì, con la prima sessione di prove libere per l’Italian F4 prevista alle ore 9:00 e, a seguire, quella del Formula Regional alle ore 9:45; poi quelle pomeridiane. Le due serie entreranno quindi nel vivo già nel tardo pomeriggio con le due prove di qualifica. Sabato gara 1 e 2, mentre domenica la conclusione con l’ultima gara del weekend.