Monza gara 3: Hauger nella pioggia

Hauger nella bagarre della pioggia risale dalla seconda posizione e vince
Image

Partenza con safety car sotto la pioggia con qualche giro dato da direzione gara ai piloti per adattarsi alle condizioni avverse. La gara parte con uscita della saftey car dopo 6’. Edgar è in pole con dietro il mattatore Hauger. In partenza Edgar amntiene la prima posizione e Alatalo che effettua un grande sorpasso su Hauger, che dopo poco all’esterno risorpassa il pilota della Muecke. Dietro ai primi tre Belov, Aron e Stanek.

 

A 20’ Hauger attacca e affianca Edgar sul rettilineo, ma poi rimane in seconda posizione.

 

A 17’ incidente di Belov che tampona Alatalo e rompe la sospensione uscendo di pista, mentre il pilota Muecke continua la gara, ma l’incidente richiede l’ingresso della safety car.

 

Quindi la classifica vede Edgar, Hauger, Alatalo, Aron, Stanek e Rasmussen.

 

A 12’20” incidente che coinvolge Joshua Duerksen, Gianluca Petecof, Lorenzo Ferrari e Alessandro Famularo a bassa velocità in prima variante ed entra nuovamente la safety car. A 4’30” Hauger supera Edgar, mentre alle spalle c’è bagarre fra Aron, Edgar e Alatalo. Dopo una lunga battaglia al limite è inevitabile un incidente fra Alatalo e Edgar, il primo che esce in testacoda, mentre il secondo continua, ma entra ancora la safety car.  

 

Aron è vincitore del Trofeo Rookie e terzo nel campionato assoluto, dientro a Hauger e Petecof.

 

Risultati e classifiche su http://www.acisport.it/it/F4/home.