Prema firma con Dino Beganovic per la stagione 2020 di Formula 4

Dopo il successo di partecipanti della stagione 2019, con una media di oltre 31 piloti a gara, lo svedese è il primo pilota ufficializzato dell'Italian F4 Championship powered by Abarth 2020
Image

PREMA Powerteam darà il benvenuto al pilota svedese Dino Beganovic per la stagione di Formula 4 2020. Beganovic, che compirà 16 anni tra pochi giorni, farà il suo debutto nelle competizioni in monoposto con il team in un programma che includerà l'intero campionato italiano di Formula 4 e alcuni eventi selezionati nella serie promossa tedesca.

Dopo aver iniziato la sua carriera di kart nel 2011 e aver vissuto una carriera Junior di successo, Beganovic ha fatto la sua svolta nel 2018 e nel 2019, vincendo due campionati nazionali svedesi e impressionando a livello internazionale, dove si è affermato costantemente nelle prime posizioni e finendo secondo nel WSK 2019 Serie Euro.

La stagione 2020 rappresenterà un passo fondamentale per lui. Oltre a fare la sua prima incursione in monoposto, si unirà alla Ferrari Driver Academy che fornirà un supporto ancora maggiore al suo potenziale. Beganovic, che ha già fatto i suoi primi passi nei test, si sta preparando per una stagione emozionante.

Angelo Rosin - Team Principal
"Dino ci ha davvero impressionato finora, quindi stiamo davvero cercando di vederlo sulla buona strada per un suo debutto competitivo. È giovane e promettente, quindi un candidato perfetto per PREMA Powerteam! Inoltre, siamo lieti della continua collaborazione con Ferrari e la sua Driver Academy, che è destinata ad aiutare davvero Dino a laurearsi in monoposto. Ci aspettiamo una stagione altamente competitiva, con la partecipazione di molti potenziali contendenti, ma la competizione è ciò che ci spinge e saremo pronti dall'inizio. "

Dino Beganovic
"Questa è un'opportunità straordinaria. Non posso ringraziare abbastanza il Ferrari Driver Academy per aver riposto la loro fiducia in me, e davvero non avrei potuto chiedere una squadra migliore alle mie spalle di Prema. Sono stati la forza eccezionale, non solo in Formula 4, ma anche in Formula 3 e Formula 2, negli ultimi anni e hanno il tipo di esperienza inestimabile di cui ho bisogno nel mio anno da esordiente. Sono sicuro che ci sarà molto da imparare, ma mi sono sentito a casa in F4 sin dall'inizio e ho le persone migliori possibili intorno a me. Non vedo l'ora di dare il via alla mia prima stagione in monoposto! "

Carlo Forni
Head of Press Office – Capo Ufficio Stampa
ACI Sport
forni@acisportspa.it
www.acisport.it/it/F4/home
www.f4championship.com/
Social
www.facebook.com/italianf4championship/
www.youtube.com/user/CsaiTV/featured
www.twitter.com/CIFormula4