Gabriel Bortoleto con Prema

Il 15enne brasiliano nella F4 italiana
Image

PREMA Powerteam è lieta di annunciare che il pilota brasiliano Gabriel Bortoleto farà parte della nuovissima formazione del team per la stagione di Formula 4 2020. Bortoleto parteciperà al campionato italiano di Formula 4 e ad alcune gare selezionate della serie tedesca. Il pilota 15enne sta facendo il passo nelle corse automobilistiche provenienti da una carriera di kart completa e di successo.

Dopo aver debuttato nel 2012 in Brasile, Bortoleto nel 2016 si è trasferito oltre oceano e ha iniziato a correre a livello internazionale nelle più importanti competizioni europee. Negli anni seguenti, ha confermato le aspettative, affermandosi come un leader costante in tutte le classi alle quali ha partecipato.

Angelo Rosin - Team Principal

“Siamo già molto entusiasti per la stagione 2020. Con così tanti nuovi giovani piloti, è sempre affascinante assistere ai progressi e siamo ispirati dall'impegno e dalla dedizione che vediamo. Gabriel è un talento comprovato. È un feroce concorrente e può essere rapido e concreto. Ci aspettiamo che impressioni. "

Gabriel Bortoleto

"Sono estremamente felice. Questa è un'opportunità nella quale ho sempre sperato, e ancora di più perché mi unisco a una squadra di spicco come Prema, in un campionato di altissimo livello come la F4. Sarà il mio primo anno in monoposto. Sono sicuro che con Prema imparerò molto e faremo un ottimo lavoro insieme. Non vedo l'ora di iniziare la stagione. "