Red Bull RIng, gara 1: Duerksen è il più veloce dalla pole e vince

Il pilota tedesco della Muecke Motorsport dalla pole tiene la prima posizione ed è il più veloce in pista. La vittoria è d'bbligo, davanti ad un Minì che conquista la leadership di campionato, e il pilota Red Bull Junior Team, Jonny Edgar.
Image

Duerksen, Minì, Edgar, Crawford, Beaman e Pizzi, questa la classifica finale di gara 1, su un circuito del Red Bull Ring divenuto finalmente caldo, dopo una mattina fredda. Chi è comunque il più veloce è il vincitore, Joshua Duerksen della Muecke Motorsport, che scatta bene dalla pole, ma è eccezionale anche nelle due ripartenze dopo l'ingresso della safety car a seguito di un paio di incidenti nelle retrovie. 

 

Gabriele Minì (Prema Powerteam e ACI Team Italia) scatta invece un po' in ritardo dalla seconda posizione, ma riesce a tenere dietro Jak Crawford (Var e Red Bull Junior Team), che combatterà, ma verrà superato dal compagno di team Jonny Edgar.

"Tutto perfetto, ringrazio il team per il lavoro favoloso. Domani gara 2 sarà più difficile perchè problemi elettrici mi hanno rallentato nella QP2 e partirò dietro", ha commentato il vincitore di gara 1. 

 

Image

"Qualcosa è cambiato, forse la pista più calda, e non ho potuto combattere per la prima posizione. Ottimi comunque i punti per il campionato", ha commentato Gabriele Minì a fine gara.

Gara 2 domani partirà alle 10.30.

Classifica completa su acisport.it