Vallelunga gara 3 vince Edgar: Minì, Pizzi e Beganovic in campionato

In gara 3 fra pioggia e luce che piano piano se ne va vince l'inglese Jonny Edgar, mentre in campionato confermato il podio: Minì, Pizzi e Beganovic.
Image

Con gara 2 annullata per la pioggia, si riesce a svolgere gara 3 proprio a fine giornata approfittando dell'interruzione della pioggia e prima dell'imbrunire. Con già definito il secondo e terzo posto dietro al campione Minì, conquistati matematicamente da Francesco Pizzi e Dino Beganovic, la gara fa storia a se.

La partenza è lanciata con in testa Bortoleto, Barnard, Bearman, Edgar e Minì. Bortoleto passa primo e Bearman passa Barnard, mentre Minì tenta un sorpasso su Ugran con successo. Edgar passa Bearman e la classifica vede Bortoleto, Edgar, Bearman, Minì, Smal e Ugran.

 

Edgar attacca Bortoleto e lo passa, mentre Minì si avvicina in terza posizione.

Nel frattempo Francesco Pizzi sale in undicesima posizione dalla quattordicesima di partenza, ma poco dopo purtroppo esce di pista ed entra la safety car che ricompatta il gruppo.

Grande battaglia dietro Edgar fra Bortoleto, Smal, Minì, Crawford e Bearman., ma Smal e Minì si toccano e vanno in testacoda  con l'italiano che perde tantissime posizioni. 

 

 

Image

Quindi con Edgar sempre primo, seguono Jak Crawford, Bortoleto, Bearman, Duerksen e Ugran. 

Ma la bandiera rossa per un incidente di Pietro Armanni (BVM Racing) blocca la gara a prima del contatto Minì-Smal, così il podio vede primo Edgar, secondo Smal e terzo Minì.