Marcus Amand con US Racing nell'Italian Formula 4 Championship 2022

Il pilota 16enne sceglie l'Italian F4 per la sua seconda stagione in monoposto
Image

(Comunicato Stampa US Racing) 

 

Il giovane talento franco-finnico Marcus Amand correrà quest’anno nell’Italian Formula 4 Championship con US Racing nella sua seconda stagione in assoluto su una monoposto.

Dopo il suo esordio da Rookie lo scorso anno nella Formula 4 tedesca, l’obiettivo principale diventa il Campionato Italiano.

“Sono contento di poter finalmente annunciare che quest’anno correrò con US Racing. Abbiamo già eseguito buoni test questo inverno e siamo molto contenti di lavorare insieme, ho potuto migliorare e acquisire confidenza con la macchina. Adesso sono molto motivato di poter provare la nuova generazione di vetture Tatuus di Formula 4 e metterò il massimo impegno nella stagione”, spiega il 16enne.

“Marcus ha un grande talento, lo dimostrano i successi ottenuti durante la carriera nel karting. Sono molto contento dei test avuti insieme e sono certo che possa mostrare il suo talento e la sua velocità quest’anno” aggiunge Gerhard Ungar.

Anche Ralf Schumacher è molto contento per il nuovo membro del team US Racing: “ho già visto Marcus nel karting e credo che sia un giovane pilota di talento con un grande potenziale. Non vedo l’ora di vedere Marcus in azione nella stagione sportiva che sta per iniziare e sono certo che lo vedremo fare molto bene”.