Fabio Apostoli mette la firma sulla prima batteria di gara a Montichiari

Il pilota della Proto Suzuki è il più veloce di tutti al termine della prima batteria valida per la conquista della vittoria del 74esimo Trofeo Centro Fiera Montichiari, terzo appuntamenti valido per il Campionato Italiano Formula Challenge 2016

Image
In una bella e calda giornata di sole di inizio settembre, la prima batteria di gara valida per il 74esimo Trofeo Centro Fiera Montichiari, terzo appuntamenti valido per il Campionato Italiano Formula Challenge 2016, ha visto Fabio Apostoli, su Proto Suzuki, imporsi nel Raggruppamento 8 siglando il miglior tampo assoluto, 3'18” e 68, al termine dei quattro giri a crionometro previsti. Alle sue spalle, staccato di 77 centesimi, Giacomo Pollini su Proto Pollini. Terza piazza in Raggruppamento per Matteo Pollini al volante di una Proto Cigala, a 2” e 46 dal vincitore.
Luca Bosini, su Citroen Saxo, vince in solitaria il Raggruppamento1; Ercole Giorgi, su Peugeot 106, conquista la vittoria in Raggruppamento 2; Ido Barel, su Opel Astra, quella in Raggruppamento 3. Stefano Fantesini, Campione Italiano in carica, "rifila” con la sua Peugeot 106 oltre 13” a Marco Maifredi su Citroen Saxo e vince il Raggrupamento 4 e Christian Bussandi, l'altro campione tricolore in carica, fa suo il Raggruppamento 5 su una Peugeot 208 alimentata a metano. La sfida tutta in famiglia in Raggruppamento 6 tra le Lancia Delta Evo di Marco e Lorenzo Pippa, padre e figlio, vede, per il momento, quest'ultimo prevalere sul primo di poco più di un secondo. Fabio Incerti, su Fiat X 1/9, fa suo il Raggruppamento 8 mentre la vittoria di batteria nel Raggruppamento 9 va a Giovanni Emilio Rizzi al volante di una X 1/9 Dallara.