Marco Mele il più veloce di tutti anche in Gara 1 al Terra d'Otranto Challenge Race

Il pilota della Renault 5 Gt Turbo vince Gara 1 della gara salentina primo appuntamento del Campionato Italiano Formula Challenge 2017. Dietro di lui, tutti in Raggruppamento 11, Marco Liguori e Alessandro Volpi.
Image

Dopo aver posto la sua firma sul miglior tempo di qualificazione, Marco Mele, con il tempo di 49” e 72 centesimi, sigla su Renault 5 Gt Turbo il miglior crono al termine dei tre giri di Gara 1 della quarta edizione del Terra d'Otranto Challenge Race, primo appuntamento del Campionato Italiano Formula Challenge 2017. Alle spalle del più veloce di tutti in Raggruppamento 11, a 2” e 15 centesimi, si piazza Marco Liguori, anche lui in Raggruppamento 11 su Mini Cooper S. Chiude il podio di Gara 1 Alessandro Volpi su Volkswagen Golf Gt, terzo in raggruppamento a meno di tre secondi dal primo.

Il risultato, così come si legge nelle classifiche, non tiene conto della decisione del Collegio Sportivo che stabilisce che la classifica del Raggruppamento 11 venga stilata sulla base del migliore dei tre giri e non, come per gli altri, sulla somma dei tempi. La classifica così corretta, vede in testa a Gara 1 Pietro Giordano su Radiacal SR 4, con il tempo di 2’50” e 66 centesimi davanti ad Attilio Barbone su Elia Avrio e Domenico D’Amico, anche lui su Radical.