Luca Accorroni il più veloce di tutti dopo le qualifiche ad Osimo

Il campione di casa, su prototipo Suzuki, piazza il miglio tempo al termine dei primi quattro giri validi per la qualificazione alle batterie di gara del Formula Challenge Città di Osimo, secondo appuntamento della serie tricolore della specialità. Dietro di lui Michele Zaniboni e Loenzo Pippa.
Image

In un caldo sabato d’estate che non ha scoraggiato il pubblico delle grando occasioni giunto ad assistere allo spettacolo dei motori, si sono da poco concluse le prove di qualificazione del Formula Challenge Città di Osimo, secondo appuntamento valido per la serie tricolore della specialità. Miglior tempo sul tracciato di circa 1000 metri, rallentato da chicanes, allestito nella zona artigianale della cittadina marchigiana per Luca Accorroni, il beniamino di casa che, al volante di un prototipo motorizzato Suzuki, ferma le lancette del cronometro sul tempo di 48” e 788 millesimi, il migliore del Raggruppamento 8. Seconda tempo assoluto dopo i primi quattro giri di qualificazione per Michele Zaniboni, il Campione Italiano in carica su Lotus Exige, che con il tempo di 49”403 è il più veloce del Raggruppamento 5, Gradino più basso di questo podio virtuale per Lorenzo Pippa, il vincitore della passata edizione, con il tempo di 49”680 siglato su una Lancia Delta Evo che gli vale la teste del Raggruppamento 6. Quarto tempo per Pietro Giordano su Radical SR4, il vincitore del primo appuntamento tricolore della specialità andato in scena in Puglia, davanti a Christian Bussandri che, pur lamentando - come molti - alcuni problemi di tenuta della sua Peugeot 208 a metano sul fondo stradale che andrà pulendosi passaggio dopo passaggio, è secondo nel suo raggruppamento.

Negli altri raggruppamenti, miglior tempo per Alessandro Malavolta su Peugeot 106 in Raggruppamento 1, Gabriele Giardini su Citroën Saxo in Raggruppamento 2, Maurizio Fumi su Peugeot 106 in Raggruppamento 3, Stefano Fantesini su Peugeot 106 in Raggruppamento 4, Mario Ruffini su Alfa Romeo GTV in Raggruppamento 7 e Giacinto Giacché in Raggruppamento 9.