Giancarlo Maroni Jr vince anche a Sarno

Continua la cavalcata vincente del giovanissimo driver lombardo che dopo la vittoria a Varano e a Otranto, sigla anche quella sul circuito di Napoli, teatro del Campionato Italiano Formula Challenge. Seconda piazza per Pietro Giordano; terzo Eugenio Barbone.
Image

In una bella e calda giornata di sole, Giancarlo Maroni Jr vince il Napoli Challenge Sarno, terzo appuntamento valido per il Campionato Italiano Formula Challenge. Al giovane pilota lombardo bastano i tempi di Gara1 e Gara2, entrambe da lui vinte, per salire, al volante della sua Osella PA 21 JRB Suzuki, sul gradino più alto del podio allestito all’interno del bel circuito campano. A oltre nove secondi da uno scateno Maroni Jr, seconda piazza per Pietro Giordano su Radical SR4 Suzuki, il campione italiano in carica, che nel finale si toglie la soddisfazione di siglare il miglior tempo di giornata al termine dei cinque passaggi lungo i 1548 metri di Gara3. Gradino più basso del podio, a ventidue secondi dal vincitore, per Eugenio Barbone su Dallara 393 Opel, terzo in Gara1 e secondo in Gara2. Bella la lotta per la quarta posizione tra le Radical SR4 Suzuki di Giacomo Gozzi e Antonino Lucibello risoltasi a vantaggio del primo, quasi due secondi più veloce del secondo. Sesta piazza per Luigi Sbaratta al via su Radical Prosport, bravo a contenere nel finale Diego Ferrara, settimo assoluto su Mygale Suzuki a una manciata di centesimi dal pilota che lo precede. Bella la prestazione del pluricampione della specialità Christian Bussandri, ottavo assoluto. Il pilota piacentino, partito con un piccolo problema meccanico alla sua Peugeot 208 Ecometano prontamente risolto, si è rivelato, ancora una volta, il migliore tra i piloti in gara su vetture a ruote coperte. Ditero di lui ancora due Radical. La prima quella di Aniello Mastellone; la seconda quella di Vito Colella a chiudere la top ten del Napoli Challenge Sarno.

Giusto il tempo di lavare le vetture e domenica prossima il tricolore formula challenge sventolerà sul circuito Tazio Nuvolari di Cervesina (PV) per la sesta edizione del Torino Motor Show.