Il Challenge del Lupo ai nastri di partenza

Tutto pronto per il terzo appuntamento valido per il Campionato Italiano Formula Challenge, il secondo del Girone Nord, in scena nel fine settimana sulla pista di Castelletto di Branduzzo.
Image

E’ iniziato il conto alla rovescia per la nona edizione del Challenge del Lupo, in programma sabato e domenica prossimi sulla pista di Castelletto di Branduzzo, in provincia di Pavia, con l’organizzazione della Scuderia Valpolcevera, che metterà in palio anche l’omonimo trofeo per il vincitore assoluto. La gara, valida per il “tricolore” di Formula Challenge, sarà articolata su due giornate: la prima riservata allo svolgimento delle operazioni preliminari dell’evento; la seconda interesserà l’intera sfida con, alle ore 9, due giri di qualificazione e, a seguire, tre manche di gara di tre giri ciascuna, per un totale di circa 6 chilometri di gara. Ai fini della classifica finale saranno validi i due migliori passaggi; conclusione di giornata alle ore 18.15 con la premiazione.

Un centinaio le adesioni pervenute agli organizzatori da praticanti lombardi, veneti, piemontesi e liguri. Tante le vetture di vertice tra cui l’Osella PA21 di Giancarlo Maroni Jr, il campione italiano della specialità in carica, che incrocerà i destini, tra gli altri, di Pasquale Bentivoglio (Tatuus Kawasaki), Antonino Scolaro, anche lui con l’Osella, ed Erik Campagna (Formula Arcobaleno) oltre a quelli di Pietro Giordano al volante di una bicilindrica Fiat 500 e di Christian Bussandri sulla Peugeot 208 Ecometano con cui si è aggiudicato ben quattro titoli italiani.