Grandi numeri al Challenge Valpolcevera

Sono ottantanove i piloti che nel fine settimana si daranno appuntamento sulla pista di Castelletto di Branduzzo per la competizione valida per il Campionato Italiano Formula Challenge. Tutti presenti i big della specialità per un uno spettacolo, rigorosamente a porte chiuse, che si annuncia di grandissimo livello.
Image

Sfiora quota novanta la temperatura della voglia di correre la seconda edizione del Challenge Valpolcevera, decimo Challenge del Lupo, seconda prova del Campionato Italiano Formula Challenge di scena nel fine settimana sulla pista di Castelletto di Branduzzo. Sono ottantanove, infatti, i piloti provenienti da tutta Italia attesi nel pavese al via della competizione organizzata dalla Scuderia Valpolcevera. Un competizione che, in osservanza di tutte le disposizioni in materia di contenimento della nuova emergenza sanitaria, si disputerà rigorosamente a porte chiuse.

Con il numero 1 sulle fiancate della sua Osella PA 21/J, in cerca del terzo successo consecutivo in altrettante edizioni, non poteva mancare Giancarlo Maroni Junior che, anche in questa occasione, dovrà vedersela con una nutrita e agguerrita concorrenza. Sono undici, infatti, i piloti iscritti in tra le potenti Gruppo E2 SC. Con ventuno piloti attesi al via, il Gruppo A è quello più numeroso seguito dal Gruppo N che di piloti in lizza per il gradino più alto del podio al termine delle tre gare in programma ne conta quindici. Bella la sfida in Gruppo E1 Italia dove, tra i sei in elenco, brilla la stella del pluricampione piacentino Christian Bussandri su Peugeot 208 Ecometano. E le stelle brillano anche tra le bicilindriche con il campione della Costiera Amalfitana Pietro Giordano su Fiat 500 e la giovanissima Giulia Candido, alla sue seconda esperienza, una delle cinque "pilotesse" in gara. Tra i quattro Under 23 a contendersi la vittoria, occhi puntati su Erik Campagna che lo scorso anno, sulla stessa Formula Gloria Arcobaleno con cui domenica cercherà fortuna tra le Gruppo E2 SS, si era classificato al terzo posto assoluto.

Il Challenge Valpolcevera, come da programma, avrà il suo prologo con la manche di qualificazione il cui via è previsto per le ore 9. A seguire, stabilito l'ordine di partenza sulla base dei risultati registrati in qualifica, sarà gara vera: tre manches per stabilire, sommando i due migliori risultati ottenuti, il vincitore.