Winners Rally Team cala il poker in pista

Un fine settimana senza rally per la scuderia torinese, ma i motori non si spengono. Quattro, infatti, i piloti al via della gara di campionato italiano di Formula Challenge sulla pista pavese.
Image

Si chiama 2° Challenge Valpolcevera-10° Challenge del Lupo, ma il luogo di svolgimento non sarà nelle montagne genovesi, ma oltre l’Appennino Ligure sulla pista di Castelletto di Branduzzo in provincia di Pavia, 1900 metri di sviluppo reso impegnativo da sedici curve, per una gara organizzata dalla Scuderia Valpolcevera che il mese scorso ha messo in scena lo Slalom Mignanego-Giovi. La gara, valida come terza delle sei prove del Campionato Italiano Formula Challenge, si svolgerà sabato 14 novembre (verifiche) e domenica prossima (gara a partire dalle ore 9.00) e vedrà schierati quattro portacolori di Winners Rally Team.

A caccia del gradino più alto del podio ci sarà il torinese Andrea Grammatico, con la Radical SR4, galvanizzato dal recente successo alla Mignanego-Giovi, gara nella quale si è ben comportato anche Giuseppe Scozzafava, anche lui al volante di una Radical, che ha chiuso settimo assoluto dello slalom ligure. Vettura più impegnativa, in quanto a dimensioni, ma sicuramente efficace sarà la Hyundai i20 R5 che tornerà nelle mani del genovese Roberto Malvasio, brillante vincitore del Gruppo A nonché decimo assoluto (dopo nove prototipi) alla Mignanego-Giovi. Non poteva mancare alla gara di casa Riccardo Canzian, velocissimo e giovane pilota pavese, che si schiererà al via con un Proto Kart.

(Comunicato Stampa Scuderia)