Giancarlo Maroni Jr cala il tris a Castelletto di Branduzzo

Anche la terza gara valida per la vittoria del Challenge Valpolcevera, secondo appuntamento del Campionato Italiano Formula Challenge, vede il successo del pilota della Osella PA 21/J. Alle sue spalle, ancora una volta e nell'ordine, le Formula Gloria di Federico Liber e di Mirko Venturato.
Image

Terza tornata e terza vittoria per Giancarlo Maroni Jr che, dopo aver messo la sua firma su Gara 1 e su Gara 2, mette la sua firma anche sugli ultimi tre giri di pista a Castelletto di Branduzzo validi per il gradino più alto del podio. Il pilota della Osella PA 21/J chiude al comando siglando il tempo di 3'35" e 767, 3" e 423 millesimi più veloce di Federico Liber su Formula Gloria C8 Evo, ancora una volta seconda forza in gara e il migliore tra le vetture Gruppo E2 SS al via. Gradino più basso del podio di Gara 3 per Mirko Venturato, terzo a poco meno di dieci secondi dal mattatore di giornata, su Formula Gloria. Ancora una volta Erik Campagna, quarto assoluto, sfiora il podio al volante della sua Formula Arcobaleno davanti alla Radical SV3 Evo di Giuseppe Torrente e alla Elia Avrio ST09 di Paolo Venturi. Tre Radical seguono in classifica assolta di Gara 3. La prima è la Prosport di Marco Ulivi, la seconda la SR4 di Giacomo Gozzi, la terza, un'altra SR4, condotta da Giuseppe Scozzafava. Chiude la top ten di Gara 3 del Challenge Valpolcevera Renzo Lorenzoni, nuovamente il più veloce tra le Gruppo A su una Volkswagen Polo R5. Luca Veldorale, undicesimo assoluto, guida tra le silhouette su Autobianchi A112 precedendo sul traguardo Marcello Caruso su Radical SR4 e tre kart cross monoposto: il primo quello guidato da Riccardo Canzian, il secondo da Nicolò Grieco, il terzo da Matteo Grieco. Diciassettesima piazza in classifica assoluta, primo in Gruppo E1 Italia, per Christian Bussandri su Peugeot 208 Ecometano. Bella la sfida in Gruppo N tra le Peugeot 106 di Antonino Fattorusso e Luca Bertoli, rispettivamente primo e secondo in Gara 3 separati da poco più di un secondo. Pietro Giordano, su Fiat 500, si conferma il migliore tra le bicilindriche, una posizione, in classifica assoluta, davanti a Emanuele Giora, secondo tra le Racing Start Plus su Volkswagen Lupo dietro a Gianluca Grossi su Renault Clio Cup.