Uno sguardo al cielo che, purtroppo, non promette nulla di buono e uno alla pista, tutto è pronto per il Formula Challenge Magna Grecia, quarto appuntamento valido per il campionato italiano della specialità di scena domenica sul miniautodromo Pista Fanelli di Torricella, in provincia di Taranto.
Tra i sicuri protagonisti della competizione che si corre lungo i 1350 metri di un tracciato molto tecnico, con un tratto tortuoso ed uno veloce e con la particolarità di una pendenza altimetrica che permette singolari curve in appoggio, non può mancare Nunzio Fanelli, il vincitore della scorsa edizione. Il pilota, che sul circuito è di casa, si presenterà al via al volante di una Radical SR4 Suzuki, la stessa con cui Vito Colella cercherà di rendergli più difficile il bis. Quattordici i piloti in Gruppo Racing Start, il più numeroso nell'elenco iscritti, pronti a contendersi la vittoria al termine delle tre manches di gara che, in osservanza di tutte le disposizioni in materia di contenimento della emergenza sanitaria, si correranno rigorosamente a porte chiuse. Occhi puntanti in Gruppo N sulla Peugeot 106 di Antonino Fattorusso, l'attuale leader della classifica tricolore che, oltre agli avversari del suo gruppo (tra questi Domenico Murino saldamente al comando della classifica tricolore tra gli Under 23, anche lui al volante di una Peugeot 106), dovrà prestare molta attenzione a quello che succede nella bella sfida che si annuncia tra le bicilindriche. In particolare su quello che farà Pietro Giordano, il campione della Costiera Amalfitana giunto in Puglia con la sua Fiat 500 per provare a passare in testa al tricolore. Un solo punto, infatti, separa Fattorusso e Giordano alla viglia della sfida di domenica. Completano l'elenco iscritti al Formula Challenge Magna Grecia sei piloti in Gruppo E1 Italia, tra in Gruppo A e altrettanti in Gruppo Racing Start Plus. Solitari nel loro gruppo ma per questo non meno desiderosi di ben figurare, saranno della partita anche Vito Sgobio su un interessantissima Formula Greco Suzuki e Daniele Cataldo su Fiat 126 Gruppo E2 SH.
Via della competizione alle ore 8 con la manche di qualifica. A seguire, stabilito l'ordine di partenza sulla base dei risultati registrati in qualifica, sarà gara vera: tre manches per stabilire, sommando i due migliori risultati ottenuti, il vincitore.