Concluse le prove di qualificazione del Napoli Challenge Sarno

Al termine dei tre giri validi per la qualificazione alla finale della gara che assegnerà il titolo di Campione Italiano Formula Challenge 2019, miglior tempo per Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90. Pietro Giordano è primo tra le bicilindriche, Salvatore Tortora secondo tra le E1 Italia.
Image

E finalmente il sole. Dopo un inverno che pareva non finire più e una primavera così così, anche sul Campionato Italiano Formula Challenge, finalmente, torna a splendere il sole. Sul Circuito Internazionale Napoli, in una bella e calda domenica d'estate, si sono da poco concluse le prove di qualificazione del trentaduesimo Napoli Challenge Sarno, gara valida per la finale della serie tricolore partita nell'ottobre del 2019. Dopo i tre giri di prove ufficiali lungo il 1500 metri del tracciato di gara disegnato sul circuito campano, miglior tempo per Luigi Vinaccia che, su Osella PA 9/90 Honda Classe E2SC 2000, ferma il cronometro sul tempo di 1'00 e 236 millesimi, oltre tre secondi più veloce della Radical Prosport Suzuki E2SC1400 portata in gara da Damiano Donato. Terzo tempo di qualificazione - 1'04"418 - per Eugenio Barbone su Dallara 393 motorizzata Opel.
Per la sfida tricolore che vede impegnati Pietro Giordano e Salvatore Tortora, il primo, vincitore del Girone Nord del Campionato Italiano Formula Challenge, chiude al comando la manche tra le bicilindriche al volante di una Fiat 500 mentre il secondo, vincitore del Girone Sud, ferma la sua Renault Clio RS a una manciata di millesimi dalla Lancia Delta Evo di Franco Giacomazzi, primo in Gruppo E1 Italia.