Semaforo verde per il Napoli Challenge-Sarno

Il Campionato Italiano Formula Challenge accende i motori in Campania per il primo appuntamento della stagione in scena sul Circuito Internazionale Napoli.
Image

Sono trentacinque i piloti che domani si sfideranno nel Napoli Challenge-Sarno, gara di apertura del Campionato Italiano Formula Challenge in scena sulla pista del Circuito Internazionale Napoli. Il gruppo più numero atteso al via è il Gruppo N con otto iscritti. Sette le potenti E2 SC con Luigi Vinaccia ad aprire le danze lungo i circa 1500 metri di pista del circuito campano e, unico al volante di una Osella, a vedersela con bei sei Radical. Sei le bicilindriche e tra queste le Fiat 500 del campione campano Pietro Giordano che, anche quest'anno, incrocerà le gomme con il pluricampione piacentino Christian Bussandri, uno tra i quattro protagonisti del Gruppo E1 Italia, sulla sua unica Peugeot 208 Ecometano. Tre i piloti in Gruppo A in cui gli occhi sono puntati su Giulia Candido, giovanissima pilota al suo debutto nelle competizioni su Peugeot 106 Rallye.

Via della competizione alle ore 10 con la manche di qualifica. A seguire, stabilito l'ordine di partenza sulla base dei risultati registrati in qualifica, sarà gara vera: tre manches per stabilire, sommando i due migliori risultati ottenuti, il vincitore.