Si prepara al via il Campionato Italiano Formula Challenge

Rinviata la prima gara in calendario, il tricolore partirà il 6 giugno con il 5° FC "Terre Joniche”, sulla "Pista Salentina” di Ugento (LE), probabilmente aperta al pubblico.
Image

Partirà da dove è terminato il Campionato Italiano Formula Challenge ACISport: sarà la Pista Salentina di Torre San Giovanni, nel Salento, il 5 ed il 6 giugno prossimi, ad inaugurare il tricolore 2021 di specialità con il 5° FC “Terre Joniche”.

All’entusiasmo per l’avvio della massima serie, composta da sette gare in calendario ed in archivio 2020 con il titolo di campione italiano conquistato dal campano Pietro Giordano, si associa la gioia per la possibile riapertura al pubblico delle corse, seppur in misura ridotta ed in proporzione alla capienza della struttura. La notizia che le competizioni saranno finalmente restituite in qualche modo agli appassionati già ravviva la motivazione dei piloti e, più in generale, del movimento del motorsport. In attesa di conoscere maggiori dettagli in merito che verranno resi noti nei prossimi giorni, la scuderia Salento Motor Sport, organizzatrice dell’evento con il patrocinio dell’Automobile Club Lecce, ha dato il via alle iscrizioni, da effettuarsi accedendo all’area riservata del sito www.acisport.it per i piloti.

Sono ammesse alla corsa, diretta dal lucano Carmine Capezzera, tutte le vetture con regolare licenza federale (prototipi, Formula, Rally, Speciale Slalom, Racing Start...) .

Si corre su un tracciato lungo 1370 mt, rallentato da serie di ostacoli, guidato e formato da tornanti destra sinistra per una conduzione attenta, non velocissima ma abile e, quindi, insidiosa. Per informazioni www.salentomotorsport.it.

Comunicato Ufficio Stampa Organizzatore