US Racing nel Formula Regional European Championship

US Racing, il Racing Team di Ralf Schumacher e Gerhard Ungar, amplia i suoi programmi per la stagione 2019 e parteciperà al Formula Regional European Championship con due monoposto
Image

US Racing parteciperà al Formula Regional European Championship certified by FIA 2019. US Racing è la squadra corse di Gerhard Ungar e Ralf Schumacher. Il team sta ampliando il suo programma di gare per la stagione 2019 e parteciperà al nuovo Formula Regional European Championship con due monoposto.

La Tatuus F3 T-318 con motore Alfa Romeo da 270 CV farà il suo debutto in Europa quest’anno proprio nel nuovo Formula Regional European Championship certified by FIA.

“Siamo molto decisi nel partecipare al Formula Regional European Championship certified by FIA, poichè volevamo estendere il nostro programma sportivo verso una formula più alta, dopo quattro anni di gare in F4”, spiega Gerhard Ungar.

“Per coloro che provengono dalla F4, il Formula Regional European Championship certified by FIA rappresenta una ottimale e avanzata serie rivolta ai giovani piloti di monoposto. Questo campionato offre un programma di gare chiaro e completo con ben 5 circuiti di F1 nel calendario 2019, aspetto che rappresenta un punto fondamentale per i piloti. Pirelli sarà il fornitore ufficiale di pneumatici che sono già forniti per serie superiori come la Formula 3 internazionale e la Formula 2, oltre a pneumatici di simili specifiche in F1.

Con il nuovo telaio comprensivo di Halo, la vettura possiede tutti i più recenti sistemi per raggiungere i massimi standard di sicurezza nel Motorsport. Un ulteriore importante punto è la possibilità per i piloti di conquistare fino a 25 punti per la super licenza necessaria per la F1. Ancora, il vincitore del campionato avrà la possibilità di provare una F3 internazionale e una Formula 2, che è certamente un ulteriore incentivo per qualsiasi pilota determinato“, spiega Ralf Schumacher.

"Partendo dal kart e continuando con la F4 e ora con la Formula Regional, il team copre oggi un programma completo nelle competizioni “junior”, conclude Schumacher.

Image

“Abbiamo ritirato la vettura lo scorso novembre presso la fabbrica Tatuus in Italia, mentre i primi test sono iniziati a dicembre con diverse giornate di prove a Barcellona. In quella occasione, abbiamo accumulato molte informazioni e chilometri. La F3 T-318 è una ottima vettura da corsa per preparare I piloti alle serie superiori con le monoposto, come la Formula 3 internazionale e la Formula 2.

Inoltre, il fattore costi è molto importante. L’organizzatore ACI Sport con il promotore WSK hanno deciso di limitare le giornate di test, oltre al numero di pneumatici e motori per evitare la crescita eccessiva dei costi.  

Guardiamo con fiducia alla nuova sfida con la nuova monoposto nel Formula Regional European Championship“, commenta Gerhard Ungar.

La serie partirà il 14.04.19 a Le Castellet e include un totale di 8 weekend con 3 gare di 30 minuti per ogni appuntamento.