Formula Regional con Sharon Scolari nel team ScoRace by Viola Formula

Cresce il numero di piloti della Formula Regional, ora anche al femminile con la pilota Sharon Scolari, insieme al team ScoRace by Viola Formula
Image

Anche un pilota donna nella Formula Regional 2019, che non ha nulla da invidiare ai colleghi maschi, la svizzera Sharon Scolari, con il team di famiglia ScoRace, è pronta alla sfida per l’intero primo Formula Regional European Championship certified by FIA.

Nata a Locarno e cresciuta a Sant'Antonino, Sharon si avvicina agli sport automobilistici sin dalla giovane età seguendo il padre (Fabrizio Scolari) nelle sue gare, salendo su un kart per la prima volta all'età di 11 anni.

"Sono veramente felice di annunciare che in questa stagione 2019 prenderò parte al nuovo campionato Formula Regional European Championship certified by FIA. Una nuova sfida per me, che mi vedrà calare nell’abitacolo della nuova Tatuus F3 T-318 con il numero 7.

È stato scelto questo campionato in quanto si tratta di un campionato ufficiale FIA, il quale dà la possibilità di conquistare il massimo punteggio nelle categorie F3, per la super licenza necessaria per la F1.

Inoltre, con gli 8 weekend previsti di 3 gare ciascuno, il Formula Regional si posiziona in cima alla classifica di campionato con il maggior numero di gare da disputare, ben 24 in una stagione.”