Il 15 e 16 giugno i test collettivi all'Hungaroring

Circa 50 piloti impegnati nei campionati Formula Regional e Formula 4 insieme per i test sulla pista ungherese
Image

Sabato 15 e domenica 16 giugno i circa 20 team impegnati nei campionati, il Formula Regional European Championship certified by FIA e l’Italian Formula 4 Championship powered by Abarth, porteranno ben 50 piloti sulla pista dell’Hungaroring a Mogyoród, in Ungheria, per i test collettivi in preparazione del prossimo weekend di gara, che si svolgerà il prossimo 6 e 7 luglio.

Ancora una volta gli appuntamenti di questi due campionati si intrecciano per favorire la logistica e facilitare i molti team impegnati in entrambe le competizioni.

Tra i circa 50 piloti che si metteranno al volante per i test anche qualche volto nuovo pronto ad esordire in campionato proprio sul circuito ungherese.

Un’occasione, quindi, molto importante per la messa a punto delle vetture e la preparazione dei piloti che saranno poi impegnati con le gare ufficiali sulla stessa pista ungherese nel weekend del 5 luglio. La grande adesione raccolta per questa iniziativa testimonia il successo di due campionati che insieme rappresentano i primi due passi che dal kart portano, nel modo più professionale e con la certificazione della FIA, verso la F1.