Libere: Vesti vince la sfida col cronometro, Fraga nella sessione 2

È del pilota danese leader di campionato il giro più veloce di giornata al Red Bull Ring, Fraga primeggia nel pomeriggio
Image

Si conclude la prima giornata di prove per i giovani piloti del Formula Regional European Championship certified by FIA nella campagna stiriana che ospita il tracciato del Red Bull Ring.

È Frederik Vesti (Prema Powerteam) ad aggiudicarsi il giro più veloce della giornata con un tempo di 1’26.160. Il tracciato asciutto e le temperature non eccessive nonostante la forte umidità (17.5° l’aria e 29.6° l’asfalto) nella sessione mattutina gli hanno permesso di mantenersi in testa alla prova, con una velocità massima di 180.4 km/h. Subito dopo di lui Guzman (DR Formula by RP Motorsport) con 1’26.534, il compagno di squadra Fittipaldi con 1’26.598 e la tedesca Sophia Flörsch (Van Amersfoort Racing) con 1’26.715.

 

Image

La sessione pomeridiana invece, tenutasi nelle ore più calde della giornata, ha visto tutti i piloti perdere qualche decimo, con il tempo migliore registrato stavolta da Igor Fraga (DR Formula by RP Motorsport) con 1’26.686. Dietro di lui Schumacher (US Racing) con 1’26.792 e Flörsch che, con 1’26.810, guadagna questa volta il terzo posto. Soltanto 4° Vesti (1’26.822) nella sessione pomeridiana.

La giornata di prove si conclude confermando le aspettative sui protagonisti, con la promessa di un weekend ricco di emozioni sui dislivelli della pista austriaca, caratterizzata dall’ampio spazio disponibile per i sorpassi, lo spettacolo non tarderà ad entrare nel vivo.

L’appuntamento con gara 1, dopo le qualifiche in mattinata (ore 10:30), è domani alle 17:55, in diretta su AutomotoTV e in live streaming su Motorsport.tv (con commento italiano e inglese), sul sito www.acisport.it/FormulaRegional/ e sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/FormulaRegionalEU/