Finalmente Fraga

Il brasiliano passa Vesti in partenza e poi è bravissimo a difendere la posizione
Image

Igor Fraga (DR Formula by RP Motorsport) vince gara 3 al Red Bull Ring con una partenza spettacolare e una fantastica difesa della prima posizione nei confronti dei piloti Prema Powerteam, Frederik Vesti e Enzo Fittipaldi.

Dopo la partenza botta e risposta fra Vesti e Fraga, che alla fine ha la meglio e resta primo. Vesti proverà più volte il sorpasso affiancando anche il pilota della Dr Formula by RP Motorsport, ma non riuscirà per poco a passare.

Molto appassionante tutta la gara con praticamente tutti o quasi i piloti a meno di un secondo l’uno dall’altro, con Matteo Nannini (Scuderia DF Corse by Corbetta) ottimo in quarta posizione seguito da Raul Guzman (DR Formula by RP Motorsport).

 

 

 

Image

A circa 10 minuti da fine gara una uscita di Beckhauser richiede l’ingresso della safety car, ma alla ripartenza le prime posizioni non cambiano, con Vesti che aggredisce Fraga ad ogni curva, ma alla fine deve allargare e viene passato da Fittipaldi.

Dietro i primi 3 Guzman e Sophia Floersch, ottima nel recuperare un fine settimana compromesso dai problemi in qualifica che la hanno costretta a partire sempre ultima e fare delle grandi rimonte. Ottimo Nannini, che perde purtroppo la 4° posizione per schieramento fuori dalle linee del box della griglia di partenza.

Al termine del fine settimana austriaco Vesti è primo con 243 punti, seguito da Fittipladi con 188, Schumacher con 123, Fraga con 113, Caldwell con 103 e Floersch con 80.

Nei Rookie primo Vesti con 251, Fittipaldi con 200 e Schumacher con 148 punti.

Fra i team nettamente in testa Prema Powerteam con 434, seguita da DR Formula by RP Motorsport con 191 e US Racing con 164.

Prossimo appuntamento ad Imola il 31 agosto – 1° settembre.