Barcellona: Vesti, Ticktum e Schumacher

Una gara emozionante piena di colpi di scena e ripartenza dietro la safety car, con il solito passo imbattibile di Vesti. Bene anche "l'esordiente” Ticktum e Schumacher
Image

La pista umida ma già asciutta in traiettoria vede i piloti partire con gomme slick. Sulla griglia però il lato sinistro della pole è asciutto mentre il destro ancora bagnato. Scatta quindi bene Fittipaldi seguito da Schumacher, mentre Vesti perde diverse posizioni. Sophia Floerch passa quarta.

Al secondo giro Fittipaldi sbaglia la staccata della curva Repsol e permette a Schumacher di passare primo.

Nel frattempo Vesti ha il solito ritmo e guadagna rapidamente su Schumacher in crisi con le gomme (pressioni troppo alte da lui dischiarato), con il quale incomincia una bella battaglia, fino a sorpassarlo a 17’ dalla fine, e allungare sugli inseguitori.

 

Alla staccata de La Caixa Sophia Floersch tenta il sorpasso all’interno di Konsta Lappalainen arrivato leggermente largo, ma arriva decisamente lunga e urta il finlandese che termina la gara, mentre la tedesca riparte ma perde molte posizioni. Entra la safety e alla ripartenza Schumacher in scia a Vesti non riesce però a superarlo, mentre alle loro spalle si urtano Floersch, Bardinon, Fraga e Sharon Scolari. Nel frattempo alle loro spalle Fittipaldi è attaccato da Caldwell che nel tentativo di sorpasso esce sulla ghiaia e perde diverse posizioni.

Dan Ticktum nel frattempo riesce a sorpassare Schumacher e guadagnare la seconda posizione finale. Vesti vince, seguito da Ticktum, Schumacher e Raul Guzman.