Imola, gara 2: Pasma vince, Leclerc si ritira

Sfortunato il pilota monegasco che mentre era primo ancora nelle tornate iniziali è costretto al ritiro per problemi tecnici, mentre Pasma conquista la vittoria davanti a Rodriguez e Petecof, che torna leader del campionato.
Image

In partenza Leclerc parte molto bene e passa al comando alla prima curva davanti a Pasma, Rodrigues e Chovet dopo la prima curva.

Molto bene Petecof che dalla sesta posizione di partenza recupera e passa Chovet, il pilota di Menton, mentre Hauger attacca il francese che si difende, ma poi è il norvegese a conquistare la posizione.

 

Image

Sfortunatissimo Arthur Leclerc che nettamente al comando deve ritirarsi per via di problemi tecnici alla vettura. E' così Patrik Pasma a prendere il comando seguito da Rodriguez e un rinato Petecof nelle prime tre posizioni. Seguono Hauger, Chovet e Lappalainen.

Il brasiliano sarà pressato tutta la gara dalla coppia VAR Hauger e Chovet, ma sarà bravo a tenere la terza posizione fino alla fine. Più dietro Oliver Rasmussen, che ieri non era neppure partito in gara 1 per problemi al cambio, riesce a passare Lappalainen per la sesta posizione.

 

Image

I primi 5 allungano su Rasmussen, che è ad oltre 3 secondi da Chovet, quinto. Pasma prende spazio da Rodriguez e lo stacca di 2 secondi. 

Nelle retrovie Pesce va in testacoda alla Rivazza e finisce in ultima posdizione dopo una prima parte di gara che lo aveva visto guidare meglio rispetto ad altre gare.

Vince Pasma, che regala alla KIC Motorsport la terza vittoria stagionale, davanti a Rodriguez, Petecof, Hauger, Chovet e Rasmussen. Petecof con il terzo posto e un poco di fortuna (o sfortuna di Leclerc) riconquista la leadership del campionato.