Prema ufficializza Leclerc e Petecof per la stagione 2020

Due piloti FDA nel Formula Regional European Championship confermano la bontà e l'interesse per il campionato certificato FIA
Image

Dopo la conferma della partecipazione alla stagione 2020 di tutti i team iscritti al campionato dello scorso anno, e i 25 punti di Super Licenza FIA, continuano ad arrivare importanti segnali di apprezzamento del Formula Regional European Championship certified by FIA. I primi due piloti ufficializzati da Prema per la stagione 2020 sono Gianluca Petecof, forte pilota che ha corso due stagioni nell’Italian F4 Championship powered by Abarth, con uno strepitoso quarto posto nella classifica generale e primo dei Rookie nel 2018 e secondo assoluto nel 2019, e Arthur Leclerc, fratello minore del campione di F1 pilota Ferrari Charles, che potrà mostrare quanto il “sangue non menta” nell’unico campionato certificato FIA fra quelli di pari livello.

Angelo Rosin - Team Principal

"È con grande piacere poter continuare a lavorare con Gianluca per la prossima stagione. Sarà il suo terzo anno con noi, quindi ha una grande conoscenza del metodo di lavoro e dell'etica del team, e questo sarà sicuramente un vantaggio in termini di adattamento alla nuova vettura e progressione tecnica. Siamo lieti di averlo a bordo per il 2020. Siamo altrettanto positivi nel dare il benvenuto ad Arthur nella squadra. Non vediamo assolutamente l'ora di averlo nel nostro pool di talenti. Nelle prime fasi della sua carriera ha sfruttato al massimo le sue possibilità di correre, quindi siamo fiduciosi sul potenziale per il 2020, soprattutto dopo averlo visto competere. È una eccezionale aggiunta al team e dalla nostra parte siamo determinati a lavorare il più duramente possibile per fare la differenza per i nostri piloti. "

Image

Gianluca Petecof

"Sono davvero entusiasta per il 2020, esordendo in Formula Regional sempre con il PREMA Powerteam, dopo due stagioni in Formula 4. Voglio ringraziare il Ferrari Driver Academy e Shell Motorsport per l'opportunità. Cercheremo di fare del nostro meglio e non vediamo l'ora di affrontare questa nuova sfida. Una categoria sopra e ho già ottenuto alcuni dati che sono davvero positivi, quindi continuiamo il lavoro ".

Arthur Leclerc

“Sono davvero felice di annunciare che guiderò in Formula Regional con uno dei migliori team delle serie junior. Ho fatto il mio primo test in monoposto con Prema due anni fa e ho sempre sognato di correre con loro.

Questa grande opportunità include una ulteriore importante occasione, poiché sono orgoglioso di annunciare che mi unirò al Ferrari Driver Academy. Sono molto grato per il supporto e la fiducia che mi è stata data. Non vedo l'ora di tornare al volante!”

 

 

Carlo Forni

ACI Sport - Head of Press Office – Capo Ufficio Stampa

Carlo.forni@acisport.it

Mobile: +39 3316806033

www.F3Regional.com

www.acisport.it/FormulaRegional/

https://www.facebook.com/FormulaRegionalEU/

Allegati