Gara 3: Petecof su Leclerc

Leclerc perde la leadership in partenza a favore di Petecof che è bravissimo a tenere la prima posizione sugli attacchi del monegasco. Alle spalle Rasmussen e Vips
Image

Arthur Leclerc (Prema Powerteam e Ferrari Driver Academy)) è leggermente lento dalla pole e viene superato del compagno di squadra Gianluca Petecof (anche lui del Ferrari Driver Academy), mentre riesce a resistere all'attacco di Juri Vips (KIC Motorsport e Red Bull Junior Team). 

 

Image

Le 4 posizioni di testa sono Petecof, Leclerc, Oliver Rasmussen (Prema Powerteam) e Juri Vips. La coppia di testa è incollata con 4 decimi di distacco fra i due piloti. Petecof è eccezionale e concentratissimo nel non fare errori e tenere la leadership, e piano piano riesce anche leggermente ad allungare fino a quando Leclerc va largo e sporca le gomme, perdendo altri decimi prezioni e non riuscendo a recuperare fino a fine gara. Vince Petecof, davanti a Leclerc, Rasmussen, Vips, Patrick Pasma (KIC Motorsport) e Jamie Chadwick (Prema Powerteam).

 

Image

La classifica dopo il primo appuntamento della stagione vede in testa proprio Petecof a pari punti con Rasmussen (55), mentre terzo è Leclerc (43) danneggiato dagli 0 punti in gara 1.  

La prossima gara il 22 e 23 agosto sul circuito francesce del Paul Ricard.