Paul Ricard, gara 2: Petecof fa le spalle larghe e vince su Leclerc

Dalla pole il pilota brasiliano scatta bene e deve difendersi tutta la gara dagli attacchi del monegasco. Alle loro spalle fantastico duello e sorpaso di VIps su Chevet per la terza posizione.
Image

Gianluca Petecof (Prema Powerteam) parte dalla pole in gara 2 e scatta molto bene, mentre alle sue spalle il compagno di squadra Arthur Leclerc è subito attaccato al brasiliano e mantiene un distacco sotto il secondo per tutta la gara. Il distacco si riduce anche sotto i 4 decimi, ma mai il monegasco riesce a sferrare un vero attacco su Petecof, che dal canto suo fa una gara impeccanbile chiudendo ogni passaggio.

 

Image

Alle loro spalle con un distacco ridotto, ma superiore al secondo, la battaglia è fra Pierre-Louis Chovet (Van Amersfoort Racing) e Juri Vips, pilota Red Bull Junior Team della KIC Motorsport. E' proprio il pilota estone che sferra un clamoroso attacco al francese e lo supera dopo alcune curve in cui le vetture dei due piloti sono affiancate e l'esito appare dubbio.

 

Image

La gara termina quindi con la vittoria di Petecof, seguito da Leclerc, Vips, Chovet, Rasmussen e Pasma. 

Domani gara 3 partirà alle ore 11:20, dove in pole partirà ancora una volta Petecof davanti a Leclerc, per una battaglia tutta da seguire.